ACCOGLIENZA

Pensiamo che Il benessere del paziente debba iniziare in un ambiente curato e luminoso

 

COMFORT

Sentitevi a casa. Le assistenti di Studio vi accoglieranno con simpatia e vi informeranno sui regolamenti e sulle procedure di lavoro. Ogni area è precisamente segnalata. Sui può accedere in piena libertà alla sala d’attesa, dove un sottofondo musicale viene diffuso in sottofondo. Per chi ama distrarsi con la lettura sono a disposizione riviste di diverso genere e, naturalmente, alcune pubblicazioni informative sulla salute.

 

PRIVACY

Le aree di lavoro sono state organizzate nell’ottica di una massima igiene e per la prevenzione di infortuni. La comodità di chi lavora e dei Pazienti è un nostro “must”. Il rispetto della  privacy è assicurato. I locali sono sorvegliati da un sistema video a circuito chiuso.

 

AMBIENTE CONTROLLATO

Nel nostro Studio, in tutte le aree, financo nella sala d’attesa, si seguono scrupolose procedure e controlli di pulizia e sanificazione, compresa la decontaminazione delle attrezzature.  Il sistema di sicurezza igienica del Centro, prevede che le macchine sterilizzatrici siano costantemente sottoposte a test di efficacia di corretto funzionamento. Tutto viene accertato e documentato. Lo Studio ha nominato una  Responsabile della sterilizzazione che sovrintende ai controlli, registrandone l’esecuzione. Conserviamo in un apposito registro la cronologia storica che attesta la sterilizzazione di ogni strumento utilizzato per le cure.

 

GESTIONE DELLE EMERGENZE MEDICHE

Lo studio è attrezzato e il personale è preparato ad affrontare emergenze di Pazienti improvvisamente colti da malore. E’ presente il defibrillatore semiautomatico. Per escludere la possibilità di trasmissioni accidentali di malattie da un Paziente all’altro, lo studio ha realizzato protocolli operativi che coinvolgono il personale, l’ambiente e gli strumenti.