FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali estetiche sono delle sottili lamine in ceramica o in materiale composito che hanno uno spessore molto sottile e  vengono incollate sulla superficie esterna degli elementi dentali dell’arcata superiore e inferiore.

Faccette dentali estetiche a Cagliari | Arena e Calvino

Preparazione e trattamento

  • Per studiare adeguatamente il caso, eseguiamo delle foto, una radiografia e rileviamo le impronte preliminari che ci servono per trovare la soluzione estetica ottimale. In una seduta successiva, eseguiamo alcune prove estetiche con faccette provvisorie removibili.

  • Il mock-up ci permette di valutare l’estetica che vogliamo ottenere in seguito con le faccette definitive. La valutazione è un processo che svolgiamo insieme al paziente. Una volta giunti ad una soluzione ideale per noi e per il paziente, prepariamo le faccette per i denti interessati, applicando provvisoriamente le faccette dentali provvisorie in resina.

  • La realizzazione delle faccette definitive in ceramica o in composito, impegna circa 10-15 gg di lavoro. Verranno poi fissate con materiali adesivi in modalità definitiva.

 

  • Le faccette hanno un costo che è molto variabile e che dipende da caso a caso. Per poter determinare un costo reale è indispensabile una prima visita in studio.

  • Non esistono particolari controindicazioni per l’applicazione delle faccette dentali. I risultati finali e i vantaggi sono di gran lunga superiori agli eventuali svantaggi dovuti per lo più a un’errata manutenzione da parte del paziente, che ad altri tipi di cause. I costi possono essere contenuti ma bisogna sempre fare attenzione a sottoporsi a interventi troppo economici, che spesso celano lavori malfatti o impiego di materiali di scarsa qualità.