top of page

Sui Pirenei con Roberto Zanda



Roberto Zanda partecipa alla Transpyrenea con Arena e Calvino

Il nostro Studio Odontoiatrico Polifunzionale, sponsorizza l'atleta sardo Roberto Zanda e lo aiuterà ad affrontare con maggior forza e preparazione l’ endurance trail più duro al mondo.

La prima edizione di TransPyrenea, con i suoi 898 km e 55mila metri di dislivello positivo, rappresenta un’occasione unica per una ricerca che non ha precedenti al mondo e che, oltre ad essere rilevante per la Comunità Scientifica internazionale, condurrà sia alla sperimentazione di una metodologia di allenamento professionale adatta a una gara estrema di endurance in tappa unica che alla certificazionedei prodotti e servizi dei partner utilizzati durante l'impresa sportiva.

Lo Studio Odontoiatrico Polifunzionale Arena e Calvino è partner di Roberto Zanda in questa durissima avventura con il massimo appoggio in termini di assistenza posturale e psicofisica. Abbiamo realizzato per Roberto un Bite Posturale che ne perfezioni la prestazione sportiva e renda meno problematici i prevedibili momenti di stress fisico a cui l'atleta della Sardegna sarà sottoposto.

Il Bite è uno strumento oramai indispensabile e molto conosciuto in ambito sportivo, in quanto permette, non solo una corretta postura degli atleti, ma anche un dispendio energetico ottimale con una calibrazione perfetta delle possibilità degli atleti.

Il Bite che abbiamo realizzato per Roberto Zanda è stato prodotto dopo mesi di collaborazione e test e costituisce un pezzo unico e personalizzato (non si tratta di un Bite modellato per esigenze generali). Ciò vuol dire che la collaborazione tra noi specialisti e l'atleta è stata massimale e che, grazie allo spirito competitivo di Roberto potrà darci risultati ancora più precisi per tutti gli atleti che seguiranno l'esempio di Zanda nel rivolgersi al nostro Studio di Cagliari in Piazza Repubblica 28.

L'intento dello Studio e dei Dottori Nicola Arena e Alessandro Calvino è quello di diventare un punto di riferimento non solo per le esigenze di Odontoiatria, ma anche per tutti gli sportivi Professionisti o amatori, che vogliano approcciare al meglio le varie discipline sportive.

La Conferenza Stampa di presentazione, che precede la partenza di Roberto Zanda è stata l'occasione per spiegare alla Stampa e ai colleghi, quale sia il nostro approccio e la nostra ambizione.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page