• Redazione

PRIMI IN ITALIA



Nicola Arena e Alessandro Calvino coi Dottori Christian e Jonathan Mulas

Il nostro Studio Odontoiatrico è il primo in Italia ad adottare i dispositivi Icnos.

Abbiamo presentato oggi alla stampa nazionale la partnership con la Icnodent dei Dottori Christian e Jonathan Mulas.

L'accordo mette in evidenza lo Studio Arena e Calvino come il primo studio odontoiatrico in Italia ad utilizzare il dispositivo di realtà aumentata "Icnos". Il dispositivo adotta tecnologie di ultima generazione, con qualità HD. L'innovazione è frutto dell'ingegno dei due giovani Odontoiatri sardi con la collaborazione del partner EPSON e la Universitá Alfonso X di Madrid.

Il progetto ci consentirà di rendere le esperienze dei nostri pazienti molto più attraenti e il rapporto di comunicazione tra paziente e dentista alla poltrona più funzionale.

L'idea alla base di Icnos nasce nel 2015 durante un tirocinio dei fratelli Mulas, svolto presso una struttura odontoiatrica, quando i due giovani frequentavano il terzo anno alla Facoltà di Odontoiatria di Madrid presso l'Universidad Alfonso X el Sabio.

Nel corso di quell'esperienza, osservarono attentamente i comportamenti dei pazienti rendendosi conto della impossibilità da parte dei pazienti alla poltrona, di poter comunicare con i dentisti nel momento delle operazioni, avendo la bocca impegnata. Nasce così l'idea di sviluppare un dispositivo che permetta al paziente di rivolgere alcune domande al dottore, senza dover interrompere il lavoro.

A questa esigenza primaria sono stati poi abbinati una serie di "tools" che permettono anche di vivere una fase ludica e informativa: il paziente può infatti decidere di visionare documenti filmati, navigare sul web o avere maggiori informazioni sulle cure prestate dalla studio.

Lo Studio Arena e Calvino ha già questi dispositivi in uso e ha già notato un grande interesse da parte dei pazienti, anche di coloro non perfettamente a loro agio con le nuove tecnologie.

I pazienti del ramo sportivo, come il Cagliari Calcio e la Cagliari Dinamo Academy proveranno questi dispositivi, in quanto legati allo Studio Arena e Calvino da solidi rapporti di partnership medico sportiva.


#notizie #eventi #partnership

552 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti