top of page

La protesi dentale con effetto lifting.


L'effetto "lifting" della protesi dentale

Il volume del volto è creato anche dai denti e dall'osso mascellare.

Venendo a mancare in tutto o riducendosi questo spazio per un trauma o per motivi dovuti a patologie parodontali, il volume si riduce causando un "appiattimento" più o meno marcato a seconda dei casi.


Le protesi fisse o mobili, servono anche a ripristinare questa mancanza di volume osseo, evitando l'effetto "svuotamento" e mantenendo il rapporto dimensionale del volto sia in verticale che in orizzontale nelle proporzioni estetiche originali.


Ovviamente l'intervento protesico ha come obiettivo principale il ripristino o il mantenimento della funzione masticatoria, quindi si predilige l'aspetto funzionale. Ma assieme alla funzione si ottiene un effetto estetico migliorativo che la terapia ortodontica genera sulla pelle del viso, sulle labbra e sulle guance: una sorta di lifting naturale.


Il maggior distanziamento tra la mascella superiore ed inferiore, ottenuto dalla protesi, ha anche il vantaggio di distendere i tessuti con un effetto che ringiovanisce il volto.


Una protesi ben progettata è anche utile per correggere eventuali anomalie di forma, colore e posizione dei denti naturali.


In questo senso, per offrire un servizio medico estetico ai pazienti, la nostra struttura collabora con l'azienda gemella "Wellssuite" un centro di Medicina e Chirurgia estetica che può, eventualmente, intervenire con interventi migliorativi coordinati in partnership coi dottori ortodonzisti.


Il Centro Medico, posizionato al primo piano della stessa palazzina che ospita il nostro Studio Odontoiatrico, può intervenire con un consulto estetico e/o con prestazioni di Medicina o Chirurgia estetica: interventi o trattamenti tesi a migliorare lo stato di salute, di estetica o semplicemente per rilassare o modellare con trattamenti rassodanti le parti interessate.

33 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page