• Redazione

Personaggi col Sorriso: Manuel Cappai



Un nuovo episodio nella playlist sul nostro canale video su Youtube: Personaggi col Sorriso.

Manuel Cappai, pugile sardo e atleta olimpico per la Nazionale italiana, ci racconta come ha conosciuto i Dottori Nicola Arena e Alessandro Calvino e quali siano stati i motivi che lo hanno indotto a sceglierli e fidarsi per le sue terapie odontoiatriche personali e sportive.

Manuel, come pugile, ha bisogno di un paradenti che possa proteggerlo in modo completamente sicuro dai colpi al viso, mantenendo saldo anche il suo portamento e senza avere alcun fastidio, sia durante gli allenamenti che durante i combattimenti, anche quelli più importanti.

Manuel segue i consigli dei dottori Arena e Calvino sia per quanto riguarda la questione di cura e protezione, sia per le problematiche legate alla postura in combattimento.

Nel pugilato, forse ancora più che in altri sport, è fondamentale avere un atteggiamento fisico perfettamente equilibrato per poter sferrare i colpi con il massimo risultato di potenza, agilità e precisione.

Allo studio dei dottori è un bite posturale che possa migliorare le performance sportive di Manuel Cappai anche riguardo alla ottimizzazione del dispendio energetico durante l'allenamento e soprattutto durante gli incontri. I professionisti del pugilato sanno bene, infatti, quanto sia importante avere una preparazione atletica ottimale e quanto sia determinante ridurre il dispendio di energie tra un round e l'altro. In alcuni casi può risultare l'elemento vincente di un incontro di boxe.

#eventi #notizie #rubrichevideo #sport #pugilato

90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti